coop Girasole


Vai ai contenuti

area privata

servizi

La cooperativa "Girasole" eroga, in maniera privata i seguenti servizi:

SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE
Il servizio è rivolto universalmente a tutte le persone che si trovano, anche temporaneamente, in situazioni di isolamento, di perdita di autonomia, di insufficienti risorse e/o carenze di contesto familiare e/o sociale ed ha lo scopo di mantenere l'utente nel proprio ambiente di vita, familiare e sociale il più a lungo possibile al fine di rispondere in maniera sempre più adeguata ai bisogni della persona e della sua famiglia in un'ottica di continuità ed apertura verso la comunità locale.
In particolare il servizio si rivolge a:
ANZIANI soli, in condizioni di limitata autonomia e non autosufficienti;
ADULTI con limitata autonomia personale, con difficoltà di comportamento e di relazione;
DISABILI.

ASSISTENZA OSPEDALIERA
Il servizio comprende la veglia notturna in ospedale, assistenza ed aiuto diurno per pazienti ricoverati in clinica o in ospedale.

ASSISTENZA IN STRUTTURE
Il servizio intende assistere i degenti in case di riposo RSA, centri diurni e case protette per anziani.

SERVIZIO BABYSITTER
Il servizio offre un supporto alle famiglie per la custodia, la sorveglianza, l'intrattenimento e la cura dei propri figli sia per situazioni di emergenza di carattere occasionale, sia per esigenze maggiormente continuative.

QUALITA'
La cooperativa "GIRASOLE" vanta un'esperienza ultra decennale nell'erogazione di servizi alla persona ed è certificata ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2008 per la gestione di servizi socio-assistenziali e servizi di assistenza domiciliare.
Applica a tutto il personale le tariffe del CCNL delle cooperative sociali e rispetta la normativa previdenziale ed assicurativa che regola il settore.

PERSONALE
Seleziona, scrupolosamente, il personale, che oltre ad essere in possesso dei necessari attestati, dovrà avere particolare requisiti tali da permettergli di svolgere le prestazione con umanità ed empatia instaurando un rapporto di fiducia con l'assistito.

SERVIZI
I Servizi comprendono:
" presa in carico dell'utente: un nostro assistente sociale vi farà visita, valuterà i vostri bisogni e assegnerà l'operatore che, per disponibilità oraria ed attitudini, risponderà meglio alle vostre esigenze;
" gestione delle sostituzioni, delle ferie e delle malattie con organizzazione anche di turni differenziati, ove vi fosse la necessità di più operatori;
" valutazione del servizio e gestione di qualsiasi problematica che dovesse insorgere in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo;
" gestione contrattuale, burocratica ed amministrativa.


COME RICHIEDERE I SERVIZI.
Le persone interessate, familiari e/o assistiti, possono prenotare i servizi con una telefonata al seguente numero: 089 342859, con una visita presso la nostra sede oppure con un'e-mail.
La cooperativa, inoltre, in maniera gratuita elaborerà preventivi e darà suggerimenti o orientamenti per garantire alle persone in difficoltà e alle loro famiglie risposte adeguate ad ogni tipo di richiesta.

NOTIZIE UTILI
Ricordiamo che chi utilizza i nostri servizi ha la possibilità di detrarli dal modello 730.






























Torna ai contenuti | Torna al menu