coop Girasole


Vai ai contenuti

A, B, C... della legalità

servizi > minori > elenco progetti

A, B, C … DELLA LEGALITÀ


Negli anni 2011-2012 la "Girasole" Cooperativa Sociale ha realizzato, in partenariato con la Scuola Secondaria I grado "A. Balzico", capofila, e l'Istituto Tecnico Commerciale "M. Della Corte", gemellato, di Cava de' Tirreni (SA), il progetto "A, B, C … della legalità" - PON 2007/2013 IT 05 1 PO 007 - Obiettivo C, Azione C3.
Il progetto ha favorito l'adozione da parte degli studenti di stili di vita e comportamenti ispirati ai principi di legalità, convivenza civile, rispetto dei diritti umani e dell'ambiente. Ha facilitato l'interazione con i pari per la condivisione di norme di convivenza civile nella prospettiva del bene comune. Ha implementato le abilità sociali per la risoluzione dei problemi che riguardano la collettività locale.
L'iniziativa è stata altamente formativa in quanto attraverso esperti, coinvolti in momenti didattici, ma anche ludici e ricreativi, in vari luoghi istituzionali, ha dato ai giovani delle due scuole una consapevolezza della "cittadinanza attiva e responsabile".



Torna ai contenuti | Torna al menu